L’ ASSOCIAZIONE

Associazione Musicale “Dire Fare Musicare”

L’ Associazione “Dire, fare, musicare”, ha un nome che rievoca le filastrocche, legate ai primi giochi d’infanzia, alle conte, alle ninne-nanne.
Si scelgono parole semplici, ma speciali, in cui l’importanza più grande e il significato più vero è quello dell’affettività, del ritmo, della ripetizione.
Insieme per dire-comunicare, fare-agire attraverso e con la musica, per realizzare un obiettivo comune, un progetto educativo ricco di opportunità e valori positivi per i nostri giovani allievi.

L’associazione persegue le finalità di promuovere la conoscenza e la pratica musicale, attraverso l’organizzazione di corsi, per la formazione di complessi vocali, di manifestazioni, saggi, spettacoli e concerti, con l’obiettivo di contribuire alla crescita artistica ed umana delle giovani generazioni.
Dire, fare, musicare” si avvale della collaborazione dei docenti di provata qualità e competenza, con i quali i ragazzi sono cresciuti dal punto di vista musicale e culturale, facendosi conoscere ed apprezzare sul territorio oltre che a livello nazionale e internazionale. Con la loro attenta guida, si sono intrecciate formative collaborazioni con artisti locali e grandi nomi dello spettacolo, si sono promosse partecipazioni ad iniziative benefiche, concerti, rassegne ed elevazioni musicali.
L’ Associazione organizza le attività didattiche ed artistiche, cercando di migliorarle e sperimentando nuovi percorsi, per dare sempre nuovi stimoli ed opportunità ai giovani allievi.
Si prosegue la collaborazione con scuola e comunità cristiana del Villaggio Sposi e di Colognola, che contribuiscono fattivamente alla realizzazione degli obiettivi dell’Associazione, mettendo a disposizione gli spazi per lo svolgimento delle attività sul territorio.

IL DIRETTIVO

Presidente: Serenella Sasso
Segretario: Mariagrazia Fichera
Consiglieri: Domenico D’Avanzo, Elisa Galessi, Antonietta Massaro